Lucas dalle ali rosse

Lucas dalle ali rosse

Cavalieri, tradimenti, magie, un’avventura straordinaria ti sta aspettando nella contea di Fuldezia.

Lucas ha un sogno: da grande vuole costruire castelli imponenti come quello in cui suo padre militava come cavaliere. Ma dal giorno in cui l’uomo è stato accusato di tradimento ed è scomparso nel nulla, nessuno pronuncia più il suo nome e Lucas e la madre vivono ai margini del feudo. Ora il ragazzino ha otto anni e intende scoprire la verità. Perché di una cosa è certo: suo padre non è un traditore. Sotto mentite spoglie, Lucas riesce ad avere accesso al castello del Conte, ma la vita di corte è piena di segreti e sembra impossibile scoprire che cosa sia successo realmente a suo padre… Fino al giorno in cui durante una battuta di caccia Lucas non incappa in un rapace ferito. Un gheppio. Una creatura magica che sembra capire ciò che Lucas dice e che forse conosce il Conte più di chiunque altro. Insieme, i due indagheranno sulla scomparsa del cavaliere più amato del regno e scopriranno che niente è quello che sembra.

  • Per imparare che cosa significa aiutare gli altri.

     

  • Per scoprire insieme il valore della lealtà.

     

  • Per capire che l’impegno e la fiducia in noi stessi ci aiutano a realizzare i nostri desideri.

5a Primaria

La fiaba e il percorso dell’eroe

Quali sono gli ingredienti di un racconto fantasy? Il motore della storia è l’eroe, una figura che evolve, che si confronta con situazioni e personaggi diversi e lotta per superare le sue paure, le avversità e riuscire infine nell’impresa. A partire dalla storia di Lucas, insieme all’autrice si analizzerà il percorso dell’eroe in un’avventura fantastica.

 

3a, 4a e 5a Primaria

Cosa c’è di vero in un fantasy?

Anche per creare una storia di fantasia, l’autore attinge a piene mani dalla realtà che lo circonda. A partire da esperienze vissute, luoghi visti, persone incontrate e – perché no? – anche argomenti studiati in classe, si proverà a elaborare insieme all’autrice varianti fantastiche del reale.

Libri per le stesse classi