Imparo l’inglese con Fumbleland. Livello 1

Imparo l’inglese con Fumbleland. Livello 1

Scopri assieme a De Agostini e Rai l’innovativa proposta di edutainment per imparare l’inglese con i Fumbles!

Nella classe di Mrs. Spelling (Teresa Pascarelli) quando un bimbo commette un errore di ortografia spunta un Fumble! Hair Plane, L’aereo Capellone! Man Cake, l’Omino Frittella! E tanti altri esilaranti esserini che ne combinano di tutti i colori per evitare di essere corretti! Lavorando e giocando con gli Activity Books dei Fumbles i bimbi assimilano il bagaglio di nozioni di lingua inglese che ciascun personaggio porta con sé: i suoi vocaboli, aggettivi, verbi, la sua canzone, il suo tema, e così via. Numerosi QR-code conducono a contributi video e audio che offrono la possibilità di ascoltare e vedere Mrs. Spelling e i suoi allievi recitare, cantare e pronunciare la didattica in oggetto.

Con pubblicazione approvata da Trinity College London. I libri sono propedeutici alla preparazione all’esame GESE Grade 1 e, per i più piccoli, al conseguimento del Trinity Stars Young Performers in English Award.

  • Per aiutare i bambini a non vergognarsi dei propri errori ma, al contrario, valorizzarli come tappe fondamentali e stimolanti del processo di crescita.

     

     

  • I Fumbles, grazie alla loro natura infantile, tenera e imprevedibile, suscitano la simpatia dei bambini diventando un mezzo facile ed emozionante per avvicinarli alla lingua inglese.

1a e 2a Primaria

Laboratorio creativo

Raduna i piccoli oggetti che trovi per casa, in giardino e a scuola e dividili in coppie. Inventa delle parole composte con i nomi degli oggetti: il Piatto Forchetta! Il Tappo Molletta, e così via. Chiedi aiuto a un adulto per tradurre queste parole in inglese. Poi disegna i personaggi che hai generato e crea dialoghi tra di loro ispirandoti agli episodi dei Fumbles.

 

 

2a, 3a e 4a Primaria

Laboratorio di approfondimento

Ogni Fumble porta con sé un piccolo bagaglio di parole inglesi, la Fumble Lesson: vocaboli, aggettivi, verbi, colore e canzone che lo caratterizzano. E tu? Attingendo alle Fumble Lessons scrivi in inglese i verbi (le tue azioni quotidiane preferite), aggettivi e vocaboli che più ti caratterizzano. Infine, inventa una brevissima canzone che ti descrive.

Libri per le stesse classi