Il segreto di Cappuccetto Rosso e altre fiabe che non ti hanno mai raccontato

Il segreto di Cappuccetto Rosso e altre fiabe che non ti hanno mai raccontato

I protagonisti delle fiabe classiche prima di diventare famosi… visti prima dell’avventura che li ha resi celebri.

I protagonisti delle fiabe classiche prima di diventare famosi… visti prima dell’avventura che li ha resi celebri.

Le fiabe che tutti noi conosciamo raccontano che Cappuccetto Rosso si salvò da un lupo cattivo, che Biancaneve sposò il Principe, che il Gatto con gli stivali fece diventare ricco e felice il figlio del mugnaio… A pensarci bene, però, si sa poco di come veramente vissero questi personaggi, di quello che facevano tutti gli altri giorni. Non sarebbe bello conoscerli meglio e sapere qualcosa di più sulle loro avventure? Si svegliavano presto per andare a scuola? Avevano un migliore amico o una migliore amica? Avevano qualche piccolo segreto da nascondere? Ma soprattutto si conoscevano tra loro? Questo libro porta alla luce delle fiabe segrete per raccontare le avventure mai raccontate di tanti personaggi che già conosciamo. Una raccolta di spin-off nati da una penna d’eccezione.
  • Perché le fiabe sono un universo dal fascino inesauribile per tutti i bambini, anche quelli più grandi, che si possono identificare nei personaggi e riflettere sui loro comportamenti, divertendosi.

     

  • Per immaginare di andare oltre il mondo fiabescconosciuto ed esercitarsi con la fantasia.

2a e 3a primaria

Laboratorio creativo

Chi sceglieresti di essere se potessi diventare un personaggio delle fiabeCome ti organizzeresti le giornateDi quale personaggio vorresti essere migliore amico/a e perchéSe nella tua vita di tutti i giorni potessi avere un oggetto magico che cosa sceglieresti e perché?

3a, 4a e 5a primaria

Laboratorio di approfondimento

Trovare amici, individuare nemici (persone pericolose o negative)quali sono i trucchi o le mosse migliori? Imparare a stare insieme anche se si è diversi è possibileTrovare il bello, il poetico e a volte il magico nella vita di tutti i giorni è possibile?

Libri per le stesse classi